Sette persone sono state evacuate da tre abitazioni del centro di Villeneuve, dopo che un masso di dimensioni importanti si è staccato, assieme ad alcuni altri, dal versante soprastante ed è caduto su una casa, sfondandone il tetto nella serata di oggi, venerdì 27 dicembre.
Nell’abitazione, vicino a Piazza Chanoux, nei pressi della chiesa del paese, vive una donna che, in quel momento, si trovava al piano sottostante, circostanza che ha fortunatamente evitato conseguenze peggiori. Sul luogo sono accorsi i Vigili del fuoco, il Corpo Forestale della Valle d’Aosta e i Carabinieri.
La donna che vive nella casa si sposterà a casa di una familiare. Le altre sei persone, in due case limitrofe, sono state evacuate a scopo cautelativo. Si trovano tutte sotto lo stesso versante, dove peraltro sono già presenti reti di contenimento. Tutti hanno trovato ospitalità da parenti e amici.
I Vigili del fuoco proseguiranno, nella notte, il monitoraggio e la sorveglianza della zona, in attesa delle valutazioni sulle cause dell’accaduto e sul possibile sviluppo del fenomeno, che saranno compiute domani, sabato 28 dicembre, dal geologo regionale, alla luce del giorno.