Momenti di paura, questo pomeriggio, al supermercato Lidl di Saint-Christophe. Intorno alle 17, a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla plaine di Aosta, tutti i clienti presenti nel supermercati sono stati costretti ad evacuare la struttura per “motivi di sicurezza”. Le corsie, allagate, erano infatti inagibili.
“Dal tetto è scesa una sorta di cascata di acqua – ha spiegato Francesca, una delle clienti lì in quel momento – e si è diffusa la notizia che il tetto stava per cedere per cui ci hanno fatto uscire subito”
Una ventina le persone presenti nel supermercato al momento dell’allagamento. Sono state “sfollate” nel piazzale che ospita il parcheggio, di fronte all’entrata del grande magazzino. Dal supermercato non hanno voluto commentare l’accaduto e i dipendenti del punto vendita si sono limitati ad affiggere un cartello che segnala la chiusura temporanea del discount.
Il violento temporale che nel pomeriggio di oggi si abbattuto sul capoluogo regionale e su alcuni comuni della cintura ha prodotti diversi allagamenti di cantine e sotterranei. I vigili del fuoco sono intervenuti ad Aosta, Sarre, Saint-Pierre e Aymavilles. Sono stati anche segnalati numerosi alberi caduti per il forte vento.