Violenza sessuale in un bar di Aosta, fermato 33enne

Si tratta di un nigeriano presente irregolarmente in Italia, rintracciato dalla Volante dopo l’episodio verificatosi nel locale del centro, a danno di una giovane cliente seguita nei bagni ed immobilizzata.
volante-polizia_114288
Cronaca

Un 33enne nigeriano, presente irregolarmente in Italia, è stato fermato dalla Polizia per violenza sessuale. Tutto è accaduto nella mattinata di ieri, martedì 13 febbraio, in un bar del centro di Aosta. La Volante, allertata da una chiamata al 112, è intervenuta nel locale, dove l’uomo “aveva seguito – si legge in una nota della Questura – una giovane cliente nei bagni” e, “dopo averla immobilizzata con la forza, le ha usato violenza palpeggiandola e cercando di denundarla”.

La tenace resistenza e le urla della donna lo hanno messo in fuga, evitando il peggio, nonostante si fosse “già calato pantaloni e slip”. Gli agenti, cui era stata fornita una descrizione dettagliata, si sono messi alla ricerca del fuggitivo, poi individuato in una via della città. In quel momento, ha cercato di “eludere il controllo” dei poliziotti, che lo hanno comunque condotto in Questura.

Negli uffici di corso Battaglione, la vittima, presentatasi per sporgere querela, “lo ha riconosciuto senza alcuna ombra di dubbio”. Dagli accertamenti successivi, è emersa la condizione di irregolarità sul territorio nazionale. Il 33enne, disoccupato e senza fissa dimora, con piccoli precedenti penali a carico, aveva richiesto protezione internazionale alla Questura di Torino, vedendo però rigettata la sua istanza, come il successivo ricorso.

L’uomo è stato quindi sottoposto al fermo e condotto al carcere di Brissogne, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte