Tre lunghi giorni di festa. Sono quelli che promette a turisti e residenti Cervinia. La località – l’ultima a chiudere la stagione dello sci il prossimo 8 maggio – sarà questo weekend al centro delle cronache sportive ma non solo. Domenica 1° maggio andrà in scena, infatti, il Trofeo Mezzalama, la “Maratona dei Ghiacciai”, terza e ultima tappa della Grande Course 2011 che impegnerà quest’anno circa milleduecento atleti.
Per salutare l’importante manifestazione e per congedarsi dai turisti dello sci, gli operatori turistici hanno pensato ad una grande “Festa del Cervino”. Da domani, venerdì 29 aprile e fino a domenica 1° maggio è in programma: musica dal vivo sulle piste, heliski a prezzi promozionali,voli in parapendio, raduno allo snowpark e saltafoss (attraversamento, sci ai piedi di una piscina artificiale). E tanto altro ancora, a cominciare dall’appuntamento, attesissimo dalle teenager: il concerto dei Dari. Inserito nello Spazzatour 2011, l’iniziativa, ad ingresso gratuito, è in programma sabato 30 aprile alle ore 21.30 presso il Piazzale Funivie del Breuil.
Di seguito il programma della Festa del Cervino:
venerdi 29 aprile:
Ritrovo del TELEMARK CLUB VALLE D’AOSTA – Tele-rendez-vous du Cervin (Tallone libero ai piedi della Gran Becca)
Presso INDIANPARK FORNET: terzo RADUNO INTERNAZIONALE DEGLI SNOWPARK
sabato 30 aprile:
ORE 09:00 appuntamento al PALACERVINO per prenotazione di lezioni di sci “ Telemark ed eliski”
Presso INDIANPARK FORNET: terzo RADUNO INTERNAZIONALE DEGLI SNOWPARK
ORE 10:00 a Plan Maison SUPERFAMILY CHALLENGE gara di sci semiseria
ORE 14:00 Seconda edizione del SALTAFOSS .Sfida alla forza di gravità con attraversamento di una piscina ricavata nella neve.
ORE 18:00 SUPERGRIGLIATA al PALACERVINO con l’Accademia Italiana della Costina e la PROLOCO di Valtournenche.
ORE 19:00 Premiazione Circuito Telemark Tour Valle d’Aosta, Saltafoss e Superfamily Challenge
ORE 21:30 Concerto ROCK “DARI” SPAZZATOUR 2011 con ingresso gratuito
domenica 1° maggio :
ORE 05:00 circa PARTENZA TROFEO MEZZALAMA
ORE 06:00 prima salita degli sciatori (discesa della “sveglia”)
ORE 09:00 A Plan Torrette ritrovo Telemark Club valle d’Aosta
ORE 10:00 Passione SLEDDOG – A Plan Maison prove gratuite di conduzione di slitte con cani a cura di Fabrizio Lovati a Plan Maison PARAPENDIO in coppia. Voli in parapendio a cura di Fansdesport a Plan Maison SUPERFAMILY CHALLENGE gara di sci semiseria.
ORE 14:00 a Plan Maison il SALTAFOSS. Sfida alla forza di gravità con attraversamento di una piscina ricavata nella neve.
ORE 16:00 PREMIAZIONI AL PALACE

