Cultura e spettacolo

Ultima modifica: 19 Giugno 2018 16:07

A maggio cinque appuntamenti per volare in mongolfiera

Aosta - Il lancio dell'evento è in programma per giovedì 1° maggio, in Piazza Chanoux ad Aosta, con giochi e voli dalle ore 9.00 alle 13.00. L'iniziativa è promossa dall'associazione Forte di Bard e dalla Fondation Grand Paradis.

Mongolfiere nel cielo di Aosta

“Vola in mongolfiera con ForteParco” è il titolo di un’iniziativa da non perdere per vedere la Valle d’Aosta dall’alto. E il punto di vista sarà quello della mongolfiera: uno spettacolo di grande fascino in grado di regalare emozioni uniche.

L’opportunità è offerta dall’associazione Forte di Bard e dalla Fondation Grand Paradis, promossa nell’ambito del progetto di cooperazione turistica e culturale “ForteParco”
Sono cinque gli appuntamenti in calendario: il primo, di lancio dell’evento, è in programma per giovedì 1° maggio, in Piazza Chanoux ad Aosta, con giochi e voli dalle ore 9.00 alle 13.00. L’accesso alle mongolfiere per i voli dimostrativi vincolati sarà gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i bambini, ma non solo, saranno organizzati animazioni e giochi al termine dei quali i partecipanti avranno la possibilità di ricevere un gadget a ricordo della giornata. Gli altri quattro appuntamenti coinvolgeranno il Forte di Bard, sabato 10 e sabato 24 maggio, Valsavarenche, sabato 17 maggio, e Cogne, sabato 31 maggio.

I voli in mongolfiera al Forte di Bard si svolgeranno in orario serale, dalle ore 20.00 alle 23.00. Uno spettacolo nello spettacolo, per vivere lo straordinario scenario della fortezza illuminata, da una prospettiva inconsueta, romantica e di assoluta bellezza. Un punto di vista diverso per scrutare la terra. Quella terra che viene sviscerata e riscoperta lungo il percorso espositivo della mostra “Terra. Materia e simbolo. Arte, video e foto” che il Forte di Bard ospita sino al 31 agosto. L’esposizione sarà visitabile in via straordinaria nelle due serate dell’evento, il 10 e il 24 maggio, sino alle ore 22.00. L’accesso alle mongolfiere sarà consentito a quanti avranno acquistato il biglietto della mostra nelle due giornate. Chi vorrà anche cenare al Forte, nell’elegante caffetteria La Polveriera, potrà usufruire di una speciale promozione: ingresso alla mostra + cena al prezzo di 15 euro (anziché 24 euro). La serata sulla Piazza d’Armi sarà resa ancora più speciale da un sottofondo musicale.

I voli in mongolfiera nel Parco Nazionale Gran Paradiso, associati a numerosi giochi per bambini di tutte le età, si svolgeranno sabato 17 maggio a Valsavarenche, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il campo sportivo comunale e, sabato 31 maggio a Cogne, nei prati di Sant’Orso, con giochi e voli dalle 9.00 alle 13.00. L’accesso ai voli a Valsavarenche e Cogne sarà consentito su presentazione del biglietto di ingresso ad uno dei Centri Visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso acquistato nei mesi di aprile e maggio o in giornata (i Centri Visitatori di Cogne e Valsavarenche saranno aperti, nelle giornate della manifestazione, dalle ore 9.00 alle 19.00). Si consiglia la prenotazione del volo al numero 0165 749264. Animazioni e giochi saranno dedicate sia ai bambini sia ad adulti alla scoperta e alla valorizzazione delle bellezze ambientali dell’area del Parco Gran Paradiso.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>