A Verrès e ad Aosta presentazione di due libri a tematica operaia

Questa sera presso la Sala Comunale Bonomi di Verrès alle ore 21 si terrà la presentazione del libro “Ritorno di Fiom. Gli operai, la democrazia e un sindacato particolare” scritto da Gabriele Polo. Domani nuovo appuntamento all'Espace.
Cultura

Il Comitato valdostano 16 Ottobre – Io sto con la FIOM in associazione con Rete ConTesta organizza un doppio seminario per parlare di operai. Questa sera presso la Sala Comunale Bonomi di Verrès alle ore 21 si terrà la presentazione/dibattito sul libro “Ritorno di Fiom. Gli operai, la democrazia e un sindacato particolare” scritto dal giornalista del Manifesto Gabriele Polo. Alla serata sarà presente anche il segretario della Fed, Francesco Lucat, della Fiom, Enrico Monti e Alessandro Pascale di Rete ConTesta.

Domani, mercoledì 13 aprile alle ore 21 all’Espace populaire di Aosta sarà presentato invece il libro “2010: Fiat Sata di Melfi – 1970: Sit Siemens di Milano. Il lato oscuro dell’impresa tra rappresaglie e repressioni” alla presenza dell’autore, l’ex assessore del lavoro  per la provincia di Milano, Bruno Casati, di Luca Scacchi, coordinatore Cgil che Vogliamo VdA e Valter Manazzale, ex consigliere comunale di Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte