Al Castello Tour de Villa presentazione di “Invenzione della Follia”

Venerdì 22 marzo a Gressan l’Associazione Donne Latino-Americane della Valle d’Aosta “Uniendo Raices” onlus e il Festival Internazionale di Poesia di Milano presentano il libro di Rosa Silverio.
Invenzione della follia foto Facebook Rosa Silverio
Cultura

Venerdì 22 di marzo alle ore 18, presso il Castello Tour de Villa di Gressan, in concomitanza con l’evento “Uruguay, un paese nel mondo” di Milano, l’Associazione Donne Latino-Americane della Valle d’Aosta “Uniendo Raices” onlus e il Festival Internazionale di Poesia di Milano presentano il libro “Invenzione della Follia” di Rosa Silverio (Rayuela Edizioni). L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Edizioni Rayuela – Milano,  gli “Amici de La Tour de Villa” di Gressan e il Festival della Letteratura di Milano e il CSV onlus.

La raccolta di poesie, tradotta dal poeta uruguaiano Milton Fernandez, ha ottenuto nella Repubblica Domenicana il Premio Letras de Ultramar de Poesía nel 2016. Rosa Silverio, nata nel 1978 a Santiago de los Caballeros (Repubblica Dominicana), ha vinto nel 2005 il Premio di Poesia Nosside  e le sue opere sono state tradotte in italiano, inglese, francese, portoghese e catalano.

Nelle sue creazioni, l’autrice difende la libertà, in primo luogo quella femminile, ed esprime il suo dissenso verso una società le cui norme e abitudini morali risultano spesso restrittive, inique o incomprensibili e possono portare a disturbi psicologici e sofferenze interiori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte