Al centro per le famiglie “Il Cortile” di Aosta l’aperitivo per grandi e piccini è in musica

Sabato 7 maggio alle ore 18 al Cortile si svolgerà un concerto proposto dai due giovani musicisti Erika Bordon al violino e Matteo Costanzi all’oboe. L'incontro sarà l'occasione per avere informazioni sui corsi per bambini dell'Istituto musicale.
Centro per le famiglier Il Cortile
Cultura

Con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla musica, sabato prossimo, 7 maggio alle ore 18 al centro comunale per le famiglie “Il Cortile”
proporrà si svolgerà l’iniziativa “Aperitivo in musica”.

Protagoniste dell’appuntamento saranno due giovani musicisti  – la valdostana Erika Bordon al violino e Matteo Costanzi all’oboe –  che proporranno brani di musica classica adatta all’ascolto di adulti e bambini.

All’incontro sarà presente anche un rappresentante della Fondazione Istituto musicale della Valle d’Aosta per fornire informazioni alle famiglie con riguardo ai programmi di educazione musicale per l’infanzia.
 

"La serata – spiega in una nota l’assessore alle Politiche sociali, Marco Sorbara – potrebbe essere la prima iniziativa di un progetto rivolto alle famiglie in fase di elaborazione che potrebbe coinvolgere altri servizi del territorio per avvicinare bambini e ragazzi all’arte nelle sue diverse espressioni".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte