Al Mav una escape room alla scoperta dell’artigianato tradizionale

L'iniziativa sabato prossimo, 18 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, a Fénis. La partecipazione è gratuita.
mav artigianato fenis
Cultura

Una escape room tra le sale del Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione, risolvendo indizi ed enigmi. L’appuntamento con l’Escape Mav è per sabato prossimo, 18 maggio, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, iniziativa dedicata ai luoghi di cultura promossa dall’International Council Museum a partire dal 1977.

Il Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione, a Fénis, aderisce a Icom sin dalla sua inaugurazione e opera nel rispetto delle linee guida museali internazionali.

Escape Mav verrà proposta in orario di apertura del museo (dalle 10 alle 18), è a partecipazione gratuita e non necessita di prenotazione. Nella giornata del 18 maggio è gratuito anche l’ingresso al museo per tutti i visitatori.

L’obiettivo della Giornata Internazionale dei Musei è creare consapevolezza sul ruolo dei musei quale mezzo di scambio, arricchimento culturale e cooperazione.

L’organizzazione internazionale riconosce nei musei luoghi che “contribuiscono in modo determinante al benessere e allo sviluppo sostenibile delle nostre comunità. In quanto istituzioni autorevoli e tasselli rilevanti nel tessuto sociale condiviso, rivestono una posizione unica per realizzare ricadute rilevanti, al fine di favorire un cambiamento positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte