Al via da martedì 7 la vendita dei biglietti per Lo Charaban 2023

Dalle 5 del mattino di martedì prossimo, 7 novembre, al via la distribuzione dei tagliandini che consentiranno di mettersi in fila dalle 8.30 al teatro Giacosa per i biglietti. La rassegna di teatro popolare è in calendario dal 22 al 26 novembre.
Charaban 2018
Cultura

Ufficialmente, i biglietti per la 53ima edizione del teatro popolare Lo Charaban saranno i vendita dalle 8.30 di martedì prossimo, 7 novembre, al Teatro Giacosa di Aosta, ma la festa che tradizionalmente e non ufficialmente accompagna l’attesa della vendita sarà protagonista da sera inoltrata fino alle 5 del mattino, della stessa giornata, orario in cui ci sarà la distribuzione dei tagliandini che decretano la fila per i biglietti.

Arrivato a 53 anni di vita, Lo Charaban quest’anno proporrà 3 pièces: La Veretà, Tcheut In Vacance e Le Tramamoublo. Come è tendenza degli ultimi anni, anche in questa 53esima edizione la compagnia di teatro popolare continua la sua ricerca tematica nel presente e nel mondo che cambia, così come cambiano culturalmente la Valle d’Aosta e il Patois.

Lo Charaban
Lo Charaban

I giovani attori subentrati da alcuni anni nella compagnia, come Pierre André Avoyer, affiancano le leggende del teatro popolare valdostano come Elena Martinetto e Fabrizio Jacquin, ma sono “i giovani-meno giovani” come Christian Brunod e Manuel Baravex a decretare che la compagnia si fonda su un impianto solido di attori, che si possono considerare ancora giovani, ma già ben rodati e pronti a diventare pilastri del teatro popolare.

I motivi per tornare a teatro a vedere Lo Charaban sono diversi, ma tra tutti l’impegno di voler guardare avanti e cambiare linguaggi, codici e tematiche per permettere a una istituzione teatrale valdostana di poter sopravvivere, forse anche alla sua stessa lingua.

Rendez-vous dal 22 al 26 novembre prossimi al Teatro Giacosa, mentre i biglietti saranno disponibili da martedì 7 novembre alle 8.30 (per ogni persona sarà possibile acquistare un massimo di 20 biglietti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte