Continuano le iniziative promosse da Film Commission Vda rivolte ai professionisti dell’audiovisivo. La nuova proposta messa in campo nasce grazie al nuovo partenariato che la Fondazione ha avviato con il mercato di co-produzione When East Meets West di Trieste, in programma dal 21 al 24 gennaio 2024, e offre la possibilità a due produttori valdostani di partecipare gratuitamente a uno degli Inspiration Lab organizzati dal WEMW.
I professionisti interessati a sviluppare le loro capacità di produttori avranno quindi la possibilità di approfondire diverse tematiche del settore: la produzione di progetti di animazione, la serialità televisiva, la struttura delle coproduzioni internazionali, la produzione di videogame, la produzione di film di genere, lo sviluppo di strategie di impatto, l’approfondimento della distribuzione VoD, la Virtual Production.
La partecipazione al Lab comporterà anche l’accredito al mercato di coproduzione, agli eventi di network e l’accesso completo ai circa 600 Decision Maker italiani e internazionali che partecipano all’evento. Sono inclusi anche cocktail, pranzi e l’alloggio a Trieste per tutta la durata dall’evento.
Per partecipare è necessario compilare il modulo ufficiale del WEMW disponibile qui insieme alle informazioni principali. È richiesto un profilo da produttore, oltre all’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. L’elenco completo degli Inspirational Lab è invece consultabile a questo link. Il termine ultimo per potersi iscrivere è il 20 novembre.
Ai professionisti che passeranno la selezione sarà richiesta ulteriore conferma di partecipazione e l’impegno a prendere parte all’iniziativa. In caso di defezione successiva alla conferma ai professionisti sarà inibita la partecipazione ai successivi due eventi organizzati dalla Film Commission Vallée d’Aoste per i professionisti valdostani. Per qualunque richiesta di chiarimento o dubbio, è possibile contattare Alessandra Pastore alla mail industry@filmcommission.vda.it oppure al numero 39 349 144 53 22.