Alla Cittadella dei Giovani libri, teatro e musica protagonisti della settimana

Ad aprire la serie di eventi è oggi, martedì 15 dicembre, lo spettacolo Hamelin portato in scena al mattino per le scuole e la sera per tutti (alle 21 al teatro della Cittadella) dalla Compagnia Replicante Teatro.
Cultura

Settimana all’insegna del teatro, dei libri e della musica alla Cittadella dei giovani dove andrà in scena l’Indie book Festival, il Festival dell’editoria indipendente, il Sanremo Caos Fest e uno spettacolo della compagnia Stalker di Torino.

Ad aprire la serie di eventi è oggi, martedì 15 dicembre, lo spettacolo Hamelin portato in scena al mattino per le scuole e la sera per tutti (alle 21 al teatro della Cittadella) dalla Compagnia Replicante Teatro e messo in piedi grazie alla residenza della compagnia in Cittadella.

Dal pomeriggio di venerdì 18 a lunedì 21 dicembre grande spazio ai libri con l’Indie Book Festival, la Festa dell’editoria indipendente, promossa dalle edizioni End. Saranno quattro giorni per scoprire piccoli e medi editori italiani di qualità, rigorosamente indipendenti, presenti in Cittadella con i loro stand. Il festival propone al pubblico, inoltre, un programma ricco di iniziative letterarie, incontri con gli autori, reading, incontri riservati ai più piccoli e ai libri per l’infanzia, presentazioni con gli scrittori e i poeti a km zero. Venerdì 18 verso le 18.30 è previsto poi un omaggio a più voci a Pier Paolo Pasolini per ricordare la figura di questo intellettuale italiano a quarant’anni dalla sua morte.

Nella stessa serata sarà poi possibile passare dai libri al teatro con la compagnia Stalker di Torino che porta in scena nel Teatro della Cittadella venerdì 18 dicembre alle 21 (ingresso 5 euro) uno spettacolo dal titolo “INCONTRI 14 passi nella scrittura”. Promette di essere un evento che punta sulla partecipazione del pubblico e che insiste su tematiche legate all’”incontro con l’altro” e alla positiva convivenza tra persone.

La serata clou del fine settimana sarà all’insegna della musica. Sabato 19 dicembre alle ore 21 si tiene Sanremo C.AO.S Fest (acronimo di Carnefina Aostana musicale), appuntamento musicale, giunto alla terza edizione, organizzato da Laurent Domaine, in arte Lollo. Sul palco della Cittadella si alterneranno 23 tra musicisti singoli e band, tra cui i Negramarcio, Eros e le storie stese, Vattene a more, I Reni Grandi, i cugini di Champagne e via dicendo, ispirati liberamente ai partecipanti dell’appuntamento canoro italiano per eccellenza.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte