Alla Cittadella le band musicali valdostane si sfidano per Italia Wave

Quest'anno sono 14 le band iscritte alle selezioni regionali del Festival "ITALIA WAVE" l'appuntamento immancabile per le giovani band emergenti che offre la possibilità alle migliori formazioni di esibirsi sui palchi importanti.
Uno scorcio della Cittadella dei giovani
Cultura

Dalla Cittadella dei Giovani  arrivano sonorità rock. Sono i due giorni dedicati alle selezioni del Festival "ITALIA WAVE" l'appuntamento immancabile per le giovani band emergenti che offre la possibilità alle migliori formazioni di esibirsi sui palchi del festival tra i più importanti di Italia insieme ad artisti di fama nazionale e internazionale. Da ormai 15 anni anche la Valle d'Aosta contribuisce all'invio di giovani musicisti e gruppi. Ad arrivare all'appuntamento finale sarà la band vincitrice delle selezioni che si stanno tenendo per l'appunto alla Cittadella di Aosta. Quest'anno sono 14 le band che si sono regolarmente iscritte al bando di concorso on-line: BACK TO ETERNITY, CONCRETE GARDEN, EL NEGRO, FRANCES – K,  HIGH VOLTAGE, LAB, MERCANTI DI NOTE, NOIR, NYLON, POL EN TINO, SPANKING A FLEA, SPELLBOUND, STATO PURO, THE SCIULTZ.

Le selezioni cominciano questa sera alle ore 20.30 per continuare nella giornata di domenica. Una giuria specializzata selezionerà la miglior band valutando , oltre l'aspetto puramente musicale, anche la professionalità dei ragazzi e la loro maturità nell'affrontare un festival nazionale come quello di Italia Wave 2010.

Dalle selezioni del Festival nel tempo sono usciti gruppi vincitori divenuti poi celebri come Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Ritmo Tribale, Marlene Kuntz, Agricantus, Scisma, Reggae National Tickets fino ai più recenti Amari, Appaloosa, Yuppie Flu, Ministri.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte