Alla decima edizione de Lo Matsòn i visitatori oltre a degustare saranno chiamati a giudicare

Nell’ambito del terzo Concorso Regionale di formaggi di capra, il vincitore verrà decretato dal pubblico che sarà chiamato ad esprimere un giudizio sui formaggi in gara. L'appuntamento è per domenica 5 settembre dalle ore 9 a Courmayeur.
Prodotti tipici della Valle d'Aosta
Cultura

I visitatori della decima edizione de Lo Matsòn non saranno  dei semplici degustatori. Infatti la manifestazione riserva loro quest’anno anche il ruolo di giudice popolare nell’ambito del terzo Concorso Regionale di formaggi di capra.  Il vincitore verrà decretato dal pubblico che sarà chiamato ad esprimere un giudizio  sui formaggi in gara, su delle apposite schede.
L’appuntamento con la manifestazione enogastronomica, organizzata dal Comité de Courmayeur, con il contributo dell’Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali e la collaborazione del Comune di Courmayeur, è per domenica 5 settembre a Courmayeur.

Lo Matsòn è una vetrina per le aziende valdostane che durante la giornata potranno esporre/vendere i propri prodotti: formaggi, vini, salumi, miele, frutta, pane, dolci, piante officinali, per un totale complessivo di cinquanta aziende e quindi altrettanti stand espositivi.

Il programma della decima edizione prenderà il via alle ore 9 con la presentazione e vendita dei prodotti del territorio per le vie del centro di Courmayeur. Dalle 10 alle 15.30 presso il Jardin de l’Ange sarà possibile, in un apposito stand, degustare e giudicare i formaggi di capra iscritti al concorso regionale. L’annuncio con la premiazione del vincitore si terrà, sempre al Jardin de l’Ange alle 16.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte