Alla Saison va in scena lo spettacolo Gala Vito Mazzeo & Solisti Het Nationale Ballet

Alla Saison culturelle arriva il balletto dell'Het Nationale Ballet di Amsterdam e del suo giovane talento, l'italiano Vito Mazzeo.
Cultura

Alla Saison culturelle arriva il balletto dell’Het Nationale Ballet di Amsterdam e del suo giovane talento, l’italiano Vito Mazzeo. 
Diplomatosi in danza classica  e contemporanea con il massimo dei voti alla scuola di ballo del Teatro alla Scala Mazzeo, classe 1987, è entrato nel 2005 a far parte del Royal Ballet di Londra. Danzatore al Teatro dell’Opera di Roma fino al 2010, il ragazzo ha iniziato la carriera di solista nel San Francisco Ballet per proseguirla come Primo Ballerino nelDutch National Ballet. Nel 2009 ha rappresentato l’Italia al Miami international Ballet Festival, nel maggio 2011 è stato invitato a danzare all’Arena di Verona e, qualche mese dopo  è tornato come Etoile Ospite al Teatro dell’Opera di Roma interpretando "Il Lago dei Cigni" alla terme di Caracalla.

La serata, in programma martedì 28 aprile alle ore 21 al Teatro Splendor, proporrà i capisaldi della coreografia nei Paesi Bassi, come Trois Gnossiennes e 5 Tangos di Van Manen, senza dimenticare un omaggio ai Ballets Russes con Sheherazade e il classico Lago dei Cigni II atto nella versione di Van Dantzig.

Il prezzo del biglietto è di a 24 euro (intero) e 20 euro (ridotto) per la Platea e 18 euro  (intero) e 15 euro (ridotto) per la Galleria.

Lo spettacolo è incluso degli abbonamenti Pleine Saison, Musical e Danza.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte