Alla Saisonnette di Pont-Saint-Martin si ricorda la figura di Aldo Moro

La Figlia e il nipote di Aldo Moro, Maria e Luca Moro, saranno protagonisti della rassegna Quattro chiacchiere in biblioteca organizzata dalla Commissione di gestione della Biblioteca comunale di Pont-Saint-Martin. L'appuntamento: giovedì 4 marzo dalle 21
Cultura

La Figlia e il nipote di Aldo Moro, Maria e Luca Moro, saranno protagonisti della rassegna Quattro chiacchiere in biblioteca organizzata dalla Commissione di gestione della Biblioteca comunale di Pont-Saint-Martin in occasione del 32 anniversario del rapimento e successivo assassinio del Presidente Aldo Moro. L'appuntamento è in programma dalle ore 21 di giovedì 4 Marzo 2010 presso il Centre culturel di Villa Michetti di Pont-Saint-Martin.

"Una serata dedicata ad una storia italiana – si legge in una nota –  per capire chi sia o chi è (per la sua attualità) Aldo Moro attraverso gli occhi di una figlia che è stata profondamente segnata da quei terribili eventi e anche per quello che ha attraversato negli anni successivi vissuti all’insegna del dolore, dell’orrore e della vanificazione di un sacrificio. Una vicenda mai chiusa che ha segnato una famiglia, ma anche una intera generazione, da analizzare per trasmettere una memoria amorevole e una testimonianza alle nuove generazioni al di fuori delle “commemorazioni” ufficiali."

Senatore della Repubblica e consigliere comunale a Brescia e a Fermo, Maria Fida Moro nel 2009 ha pubblicato Nuvole rosse sulla trincea invisibile.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte