“AMERICAVE”, Pino e i suoi cappelli in 12 scatti di Mauro Paillex

L’appuntamento è dalle ore 19 in poi di venerdì 5 dicembre 2014, alla vineria La Cave di Aosta. Come in tutte le iniziative di Mauro Paillex, le immagini sono in vendita e il ricavato andrà in beneficenza.
Cultura

E’ l’anno di Pino America. Il 2014 ha segnato per il primario del reparto eternità una serie di record, prima di tutto il film firmato da Alessandro Stevanon che continua a raccogliere premi in tutti i Festival nazionali e internazionali a cui partecipa. Poi il libro omonimo, che tratto dal film e a firma di Tiziano Trevisan e Alessandro Stevanon, ci ha proposto un Pino più intimo e con nuovi aneddoti. Ora ci pensa il fotografo Mauro Paillex a celebrare un altro aspetto singolare del Pino America valdostano: i copricapo.
"AMERICAVE – Pino e i suoi cappelli” è infatti la piccola esposizione one night event che Mauro Paillex dedica ad un amico, Pino per l’appunto, con il taglio ironico e con la passione che caratterizza sempre questo esplosivo fotografo valdostano, mai fermo, e sempre attento a non farsi scappare quel che gli gira intorno, soprattutto volti e personaggi.

“Dai tanti incontri casuali con Pino, spesso proprio davanti alla vineria La Cave, nel cuore di Aosta, sono nati questi scatti – racconta Paillex – i suoi cappelli sono unici, come lui, e con Pino è nata questa simpatica idea che si trasforma in mostra e in un momento per stare insieme e celebrare i suoi cappelli che oltre che in testa a Pino saranno presenti alla serata”.  In dodici scatti, formato 30X30, avremo dodici Pino America diversi. “Allegro, triste, con il bicchiere in mano… ho declinato un po’ l’amico Pino così com’è, nella sua naturalezza e simpatia”. Come in tutte le iniziative di Mauro Paillex, le immagini sono in vendita e il ricavato andrà in beneficenza. L’appuntamento è dalle ore 19 in poi di venerdì 5 dicembre 2014, alla vineria La Cave di Aosta.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte