C'è ancora tempo fino al 26 di agosto per visitare il castello di Aymavilles, aperto eccezionalmente nell'ambito della rassegna culturale Châteaux Ouverts.
Ad oggi sono stati circa 10mila i turisti e valdostani che hanno colto l'opportunità offerta dall'Assessorato regionale alla Cultura.
A chiusura dell’iniziativa Châteaux Ouverts, l’Assessorato dell’Istruzione e Cultura, in collaborazione con il Comune di Aymavilles, propone un evento di ulteriore valorizzazione indirizzato all’edificio: domenica 26 agosto, alle 21, il parterre del castello e la facciata meridionale diventeranno un prestigioso palcoscenico per la sfilata-spettacolo Rêves, a cura dell’Associazione culturale La Bottega dei Sogni. Non è prevista la prenotazione; ingresso libero fino a esaurimento posti.
Chi non avesse ancora visitato il castello di Aymavilles può fruire fino al 26 agosto di visite accompagnate gratuite, dalle 14 alle 19, con partenza ogni 15 minuti (ultimo ingresso alle 18.45), in ordine di arrivo e fino a esaurimento dei posti. Non è prevista la prenotazione. Sabato 25 e domenica 26 agosto opera un servizio di navetta gratuita in partenza dall’area sportiva di Aymavilles.