Aosta, al via la due giorni di Fisafest

Debutta domani, venerdì 15 agosto, alle ore 21.30 la due giorni di Fisafest, la kermesse promossa dall’Amministrazione comunale, dedicata a tutte le declinazioni dello strumento.
Eugenia Cherkazova
Cultura

Debutta domani, venerdì 15 agosto, alle ore 21.30 la due giorni di Fisafest, la kermesse promossa dall’Amministrazione comunale, dedicata a tutte le declinazioni dello strumento. Nella struttura coperta di piazza Chanoux sarà il gruppo “Van Chirir”, giovane formazione che propone sonorità tradizionali delle Valli occitane e francesi passando per i Paesi Baschi, a dare il via all’iniziativa. 

Dalle 16 di sabato la manifestazione dedica una parentesi ai giovani artisti a cui seguirà dalle 17 la “Fisakermesse” che vedrà alternarsi sul palco fisarmonicisti locali, tra cui “Mile” Danna, e talenti nazionali come Emilio Pedace e Roberto Marello.
Alle ore 21 la rassegna proseguirà con l’attesa esibizione di Eugenia Cherkazova, insegnante al Conservatorio di Kiev, che farà da preludio al gran finale con tutte le fisarmoniche in festa.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte