Aosta, alla Cittadella il 12 marzo inaugura lo Spazio Giovani

Lo spazio Giovani è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì alla domenica indicativamente dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato sera dalle 20.30 alle 23.30. Sono, inoltre, previste aperture in concomitanza di eventi o iniziative specifiche.
La Cittadella dei giovani
Cultura

Sarà inaugurato il 12 marzo lo spazio giovani, un nuovo spazio all’interno della Cittadella. Allestito con calcetto, ping-pong, computer e casse, videoproiettore, lo spazio è aperto da alcune settimane in via sperimentale.

"Con l’apertura di questo spazio  – si legge in una nota – abbiamo cercato di dare una risposta a chi viene in Cittadella non solo per partecipare ad un corso o ascoltare un concerto. E’ uno spazio libero con operatori sempre presenti e pronti ad accogliere le richieste dei ragazzi e a costruire con loro nuovi progetti e nuove attività”.

Lo spazio Giovani è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì alla domenica indicativamente dalle 15 alle 19 e il sabato sera dalle 20.30 alle 23.30. Sono, inoltre, previste aperture in concomitanza di eventi o iniziative specifiche.

L’inaugurazione di questo nuovo spazio è inserita all’interno di un evento, dal titolo “Breaking the wall”, che animerà tutto il sabato pomeriggio in Cittadella. Previsti open space artistici con realizzazione di un murales, dj set e microfono aperto, animazioni musicali a cura de Gilson Silveira e i Tamtando.

Per tutto il pomeriggio saranno presenti in Cittadella anche 10 giovani che hanno appena concluso il servizio civile regionale per presentare, alle persone interessate, la loro esperienza e organizzare attività pratiche ed animazioni (trucca bimbi e pasta di sale) rivolte ai bambini. Alle 18, infine, è prevista l’inaugurazione della mostra “Tracce di Memoria” promossa dall’Associazione Uniendo Raices.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte