Sarà inaugurato il 12 marzo lo spazio giovani, un nuovo spazio all’interno della Cittadella. Allestito con calcetto, ping-pong, computer e casse, videoproiettore, lo spazio è aperto da alcune settimane in via sperimentale.
"Con l’apertura di questo spazio – si legge in una nota – abbiamo cercato di dare una risposta a chi viene in Cittadella non solo per partecipare ad un corso o ascoltare un concerto. E’ uno spazio libero con operatori sempre presenti e pronti ad accogliere le richieste dei ragazzi e a costruire con loro nuovi progetti e nuove attività”.
Lo spazio Giovani è aperto tutti i pomeriggi, dal lunedì alla domenica indicativamente dalle 15 alle 19 e il sabato sera dalle 20.30 alle 23.30. Sono, inoltre, previste aperture in concomitanza di eventi o iniziative specifiche.
L’inaugurazione di questo nuovo spazio è inserita all’interno di un evento, dal titolo “Breaking the wall”, che animerà tutto il sabato pomeriggio in Cittadella. Previsti open space artistici con realizzazione di un murales, dj set e microfono aperto, animazioni musicali a cura de Gilson Silveira e i Tamtando.
Per tutto il pomeriggio saranno presenti in Cittadella anche 10 giovani che hanno appena concluso il servizio civile regionale per presentare, alle persone interessate, la loro esperienza e organizzare attività pratiche ed animazioni (trucca bimbi e pasta di sale) rivolte ai bambini. Alle 18, infine, è prevista l’inaugurazione della mostra “Tracce di Memoria” promossa dall’Associazione Uniendo Raices.