Aosta, ottobre all’insegna di Lalla Romano

Due conferenze per approfondire la figura della scrittrice Lalla Romano e il suo rapporto con la Valle d’Aosta. Appuntamento il 9 e il 29 ottobre.
Cultura

"Lalla Romano e la Valle d'Aosta" è il tema della mostra allestita all'Espace Porta Documana della biblioteca regionale. In occasione della mostra saranno organizzate anche una serie di conferenze, una venerdì 9 ottobre e l'altra il 29.

Gli incontri rientrano nel programma della manifestazione "Ottobre piovono libri 2009" e, nella fattispecie, al ciclo di conferenze "Incontri in biblioteca". Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nella sala conferenze della biblioteca. Si inizierà il 9, alle 18, con una conferenza di Martina Corgnati (critica d'arte e docente di storia dell'arte all'Accademia Albertina di Torino) in cui si parlerà di "Lalla Romano pittrice tra paesaggio e autoritratto". Il 29 sarà la volta di Giovanni Tesio (docente di letteratura italiana all'Università di Vercelli) con "L'arcano incanto del silenzio: altitudini e solitudini nell'opera di Lalla Romano".
Le due conferenze saranno presentate da Antonio Ria. Sarà l'occasione per riflettere sull'opera della grande scrittrice cuneese e sul suo legame con la Valle d'Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte