Aosta Sound Fest: tocca ai Gem Boy e Andrea Di Marco

Dopo il successo dei PFM stasera salgono sul palco dello stadio Puchoz i demenziale e esilaranti Gem Boy, sarà poi la volta del musicista Andrea Di Marco e della sua chitarra. Domenica il Jam Aosta Rock porta 4 bands made in VdA.
Gem Boy
Cultura

Dopo il concerto «PFM canta De André» lo stadio Puchoz di Aosta accoglie questa sera i Gem Boy, gruppo rock demenziale bolognese che promette di lasciare il segno nell’ambito di questa V° edizione dell’Aosta Sound Fest dedicato a tutte le espressioni della musica e capace di ritagliarsi una notorietà anche fuori dai confini valdostani grazie ad una proposta eterogenea e originale. Ad entrata gratuita l’appuntamento di stasera vedrà, tra le tematiche affrontante dai Gem Boy, quella legata al sesso, con canzoni come “Se non succhi non sale” e “Balla coi Lapi” e cd come “Triangolo nei bermuda” e “Fiches”. Dal 1992 quando a Bologna, Carlo Sagradini e Giacomo Sfragaro registrano insieme la prima rudimentale opera dei Gem Boy, “Amici fidati!” utilizzando solo una tastiera elettronica, basi musicali e un microfono, di progetti musicali i giovani ed esilaranti componenti del gruppo, che nel tempo hanno visto avvicendamenti vari nella formazione (oggi composta da Carletto, Max (tastiera), Matteo (batteria), Andrea (basso), Alessandro «J.J. Muscolo» (chitarra) e Michele «Sdrushi»), ne hanno fatta. Dopo il 2008 hanno iniziato la tourneé con Cristina D’Avena in cui vengono cantate le sigle dei cartoni animati, che ripropongono nel loro spetatcolo. Dal 2009 i Gem Boy partecipano alla trasmissione televisiva “Colorado” dove si esibiscono nelle parodie di alcune canzoni famose.

Stasera sarà anche la volta dell’esibizione del musicista Andrea Di Marco con alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Tra le tante cose che ha fatto e che fa figurano: in televisione ha partecipato (con i Cavalli Marci) come attore-musicista alle trasmissioni “Ciro il figlio di Target” di Gregorio Paolini, condotto da Gaia De Laurentiis, “Serenate” di Fabio Fazio, condotto da Andrea Pezzi e “Palcoscenico” a cura di Felice Cappa; è tra gli autori ed interpreti della trasmissione radiofonica “Cavalli marci in treno” su Radio Italia Network ed ha interpretato un ruolo non protagonista nel film musicale “ Come se fosse Amore” prodotto da MEDUSA film di prossima uscita. Con all’attivo numerose tournée teatrali, da “solista” ha partecipato anche a “Colorado Cafè live”. Nel 2007 -2008 fa parte del cast di “Quelli che il calcio e…”, condotto da Simona Ventura, di “Zelig off 2008” e insieme al gruppo dei Bermuda Circus, è la colonna sonora comica di “Mai dire Martedì”, con la Gialappa’s band e il Mago Forrest.

Domenica 17 alle ore 21 saranno infine 4 bands made in VDA a salire sul palco per riproporre gli ever green degli anni ‘80  nell’ambtio del Jam Aosta Rock.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte