Approvato il calendario eventi invernali del Comune di Aosta

onfermati il Marché Vert Noël”, il “Capodanno in piazza”, “Art & Ciocc”, il trofeo “Sette Torri”, “Memorial Pietro Fosson”, il “Museo a cielo aperto”, le attività della “Consulta comunale” e le feste patronali dei quartieri e rioni.
Marché Vert Noel 2013
Cultura

Sono dodici gli eventi che il Comune di Aosta, attraverso una delibera di Giunta, ha deciso di finanziere in campo turistico, culturale, sportivo, ricettivo ed ambientale, per il periodo da ottobre 2014 a gennaio 2015.

Le iniziative, gli eventi, le manifestazioni e le rassegne sui quali si sono concentrate le attenzioni e le economie dell’Amministrazione comunale sono ovviamente il “Marché Vert Noël”, che nel tempo ha raccolto il placet del pubblico e degli stessi produttori protagonisti dell’evento per 40 giorni. Rimangono in cartellone anche le animazioni natalizie e il “Capodanno in piazza”, preceduti dalla rassegna “Art & Ciocc”, dal trofeo “Sette Torri” e dal “Memorial Pietro Fosson”. Si affiancano l’ampliamento e la valorizzazione del “Museo a cielo aperto” (progetto “Jolis Coins”) e della statuaria monumentale, il programma delle attività della “Consulta comunale per le attività culturali” per il trimestre ottobre/dicembre e il sostegno alle feste patronali dei quartieri e rioni.

Il Comune ha poi rivisto i piani logistici ed economici dei singoli eventi, “optando – si legge in una nota – per soluzioni di contemperamento che, senza pregiudicare la qualità e l’efficacia degli interventi, fossero in grado di contenere la spesa. Al riguardo, tra le economie conseguite si ricorda che la comunicazione istituzionale legata a “Marché Vert Noël”, trofeo Sette Torri, animazioni natalizie, “Jolis Coins” e statuaria monumentale è oggetto di una sponsorizzazione tecnica da parte del designer Thomas Linty di “Metrò Studio Associato” di Aosta”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte