Appuntamenti di giovedì 15 luglio

Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, cenoni, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura. Alcune proposte per passare la giornata.
Appuntamenti
Cultura

Giovedì 15 Luglio

AOSTA

ORE 21.00 – Stadio Puchoz: Aosta Blues & Soul – Mavis Staples. Rassegna dedicata alla musica Blues e Soul. Mavis Staples è una delle più grandi ed intense, appassionate leggende del soul del secolo. La serata inizia con 30 minuti di concerto-apertura dedicato a guest bands blues e soul.

AYAS/Champoluc/Antagnod

ORE 9.30/10.30 – ex scuole elementari di Champoluc: Corso di ginnastica e tonificazione muscolare. Sino al 31 agosto.

ORE 13.45/19.00 – partenza da Lignod h. 13.45 – Champoluc 14.00 – Il pullman effetuerà tutte le fermate nei vari Comuni della Valle: Gita in autubus ai castelli di Issogne e Verrès.

Settimana del Circo – Stage dal lunedì al sabato, con spettacolo finale – sino al 18 luglio.

BIONAZ

ORE 10.00/12.00 – Biblioteca comunale di Bionaz: Fiabe in musica.Laboratorio di avvicinamento alla musica per i bambini nati negli anni 2004-2005.

La violinista Annamaria Minafra guiderà i bambini alla scoperta del piacere di fare e di ascoltare musica insieme – sino al 16 luglio;

BRUSSON

ORE 9.30/12.00 – Località Laghetto: Animazione per bambini. "Filo per Filo"

possibilità di cimentarsi nella manipolazione della lana, Il laboratorio condurrà i bambini alla realizzazione di scampoli di tessuto, trame colorate e soffici oggetti con la lana cardsata e la lana infeltrita. Sino al 16 luglio.

ORE 21.00 – salone manifestazioni: Musica e divertimento con Gilda e I Cantori del Roero.

COGNE

Sala espositiva Maison de la Grivola: Esposizioni temporanee: Alladio Silvano – Copie dei maestri del XIX e XX secolo – sino al 18 luglio;

Loc. Crêt – Vallone Urtier: Festa degli Alpini .. al Crêt. Processione, Santa Messa e pranzo in compagnia del gruppo A.N.A. di Cogne alla chiesetta del Crêt (primo luogo sacro della comunità cognense) lungo il vallone dell'Urtier.Ritrovo sul piazzale di Lillaz.

ORE 21.15 – Sala Maison de Grivola: Concerto dell'Orchestra Zephir. Concerto dell'Orchestra dei Corsi Internazionali di Musica da Camera Zephyr di S. Francisco-USA.

COURMAYEUR

ORE 16.00/18.00 – Parco Bollino: Mini Mont Blanc Mania: Facciamo Musica – Laboratori musicali. Anche il 21 luglio.

CINEMA – Palanoir – programmazione:

Sala 1: ORE 18.00: La Papessa, ORE 21.00: L'uomo nell'ombra- Sala 2: ORE 18.30: A-Team. ORE 21.00: Il tempo che rimane

LA SALLE

ORE 21.00 – Corte Maison Gerbollier o Sala consiglio in caso di maltempo: Serata culturale enologica. In collaborazione con la Cave du Vin Blanc de Morgex et La Salle. Recita di versi di Dante, in particolare tratti dal "Purgatorio", con degustazione vini.

LA MAGDELEINE

ORE 16.00 – Cappella dei Meravigliati: Costruzione di libri pop-up – laboratorio. Laboratoro per bambini con Federica Mosseti – Iscrizione presso ufficio turistico;

PRÉ-SAINT-DIDIER

ORE 13.30/18.00. Free climbing. Info e prenotazioni: Guida Alpina Andrea Perrod cell. 347 2778911

ORE 15.50 – Loc. Semanaz. Superstrada Statale: Visita al magazzino della Fontina. Visita del magazzino per la conservazione della Fontina DOP con l'agrotecnico Fulvio Blanchet. Al termine degustazione.

RHÊMES-NOTRE-DAME

ORE 15.00/18.00 – Palestra artificiale in località Bruil (Capoluogo – Municipio): Avvicinamento all'arrampicata. Corso di arrampicata a cura della Guida Alpina David Pellissier, dedicato a principianti e non. Verranno forniti per tutti: imbrago, corde e caschi; è indicato un abbigliamento sportivo.

SAINT DENIS

Area sportiva in loc. Capoluogo: Torneo di calcio a 5. Sino al 6 agosto.

SAINT PIERRE

ORE 18.30/19.30 – Giardino Chevreyron: Promozione allo sport sotto al castello – Power Pump: martedì e giovedì.

TORGNON

ORE 11.30 – Rifugio Perrucca-Vuillermoz (Valtournenche): Celebrazione in ricordo dei caduti del Lyskamm – 1985.

VALTOURNENCHE

ORE 21.00 – Centro Congressi: Bove e Limardi Spettacolo di cabaret (Cabaret da Zelig).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte