Appuntamenti di martedì 3 gennaio

- Eventi culturali, mostre, mercatini, cinema, animazioni per bambini e folkloristiche, eventi enogastronomici, cori e musica, cultura, cinema, teatro per trascorrere la giornata.
Appuntamenti
Cultura

ETROUBLES ORE 14-17, dal martedì al sabato, fino al 31 gennaio. La Biblioteca e la Pro Loco di Etroubles organizzano la Bancarella di Libri Usati, per adulti e bambini. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Comune di Vernazza (Cinque Terre) recentemente colpito dall‘alluvione.

LA THUILE – Salone manifestazioni Arly ore 17.30
Spettacolo teatrale ‘Babbo Natale e la notte dei regali’ 

- TORGNON – Piazzale Sirt ore 18
Fiaccolata dei bambini. (ANSA).

AYAS/CHAMPOLUC/ANTAGNOD ORE 18,00 Tradizionale fiaccolata di fede: salita con telecabina sino al Crest, a 1960 metri, poi percorso a piedi di 50 minuti, fino alla chiesa della piccola frazione di Soussu, a 1958 metri. Ritrovo alla partenza della telecabina di Champoluc.

BREUIL-CERVINIA Shopping al buio, apertura serale delle boutiques

BRUSSON ORE 20,30 Grande Tombola nel salone delle manifestazioni presso le scuole.

CHAMOIS ORE 21,00 Gara di slalom parallelo in paese: il centro di Chamois si anima con una simpatica competizione sulla pista di rientro.

COGNE ORE 18,00 Falò di buon auspicio nella piazza E. Chanoux, e lungo le vie del capoluogo, fiaccolata a cura della Scuola di Sci Gran Paradiso e dei Professionisti della Montagna.

COURMAYEUR ORE 14-16,30 Breve escursione gratuita in carrozza per le vie del centro storico. Partenza dal centro del paese.

– LA MAGDELEINE ORE 17-18,30 “Storia di un cavallo di legno”: Lo spettacolo racconta in modo originale ai bambini i giochi di una volta. Chi ha detto che i tatà non parlano? A cura del Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione e del Teatro d’Aosta. Presso la Sala espositiva La Torretta.

– LA THUILE ORE 17,30: “Babbo Natale e la notte dei regali”. Nel salone delle manifestazioni di Arly spettacolo di teatro e clowneria, indicato per bambini dai 4 ai 9 anni.

– RHEMES NOTRE DAME ORE 17,00 “Nei cieli del Parco – animazione per bambini”. Presso il centro visitatori del Parco, Animazione per bambini dai 6 ai 12 anni alla scoperta degli uccelli del Parco Nazionale Gran Paradiso, in particolare il Gipeto. Fino a 15 partecipanti, prenotazione obbligatoria entro le 12 del giorno stesso.

– SAINT DENIS: Sagra del Gran Forno: in località La Plau, in frazione Plau Sémon, gli abitanti si ritrovano presso il forno comune del villaggio per fare cuocere circa 250 forme di pane. I lavori iniziano fin dal mattino quando si prepara l‘impasto, si scalda il forno e finalmente si infornano le pagnotte su lunghe assi di legno. Le infornate sono due: una al mattino l‘altra al pomeriggio, e la serata si conclude con una grande tombolata.

– SARRE ORE 20,30-24 "Serata ludica: I giochi dei grandi": Giochi in scatola, di carte e di interpretazione per ragazzi ed adulti presso la palestra delle scuole elementari.

– TORGNON ORE 18,00 Dal piazzale Sirt, dove inizia la telecabina, parte una fiaccolata speciale, organizzata da impianti e scuole di sci, riservata ai nati dal ‘98 al 2006. Muniti di casco e di innocue fiaccole a batteria, i bambini scenderanno accompagnati dalla musica sulla pista di rientro, insieme ai maestri e a simpatiche maschere. All‘arrivo li aspetteranno genitori, amici e cioccolata calda.

– VALPELLINE ORE 20,45 Concerto di capodanno della corale di Valgrisenche presso la chiesa parrocchiale di Valpelline.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte