Area megalitica, visite guidate speciali per il Parco e per la mostra “Primitivo femmineo”

Questa l'iniziativa proposta dall'Assessorato regionale all'Istruzione e Cultura per promuovere la visita del Museo di Saint-Martin-de-Corléans che ospita, dal 26 maggio, la mostra “Primitivo femmineo” dell'artista valdostana Marina Torchio.
L'area megalitica di Saint-Martin de Corléans
Cultura

Visite speciali, accompagnati dal responsabile scientifico e dall'artista. Questa l'iniziativa proposta dall'Assessorato regionale all'Istruzione e Cultura per promuovere la visita del Parco archeologico e dell'Area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans che ospita dal 26 maggio la mostra “Primitivo femmineo” dell'artista valdostana Marina Torchio.

“È fondamentale sottolineare quanto sia importante che il Parco assolva la sua funzione di 'luogo della cultura' valdostano – spiega l'Assessora Chantal Certan –, in linea con gli indirizzi museali internazionali di interrelazione tra l’antico e il contemporaneo con l’obiettivo di adottare adeguate forme di promozione a sostegno di una più ampia ed evoluta concezione delle azioni istituzionali di tutela, conservazione e valorizzazione”.

Le visite accompagnate saranno comprese nel prezzo del biglietto d’ingresso. Per la partecipazione alle visite è necessario prenotare, sino a esaurimento posti, dalle ore 9 alle 12 dei due giorni precedenti alle visite, al numero della segreteria Patrimonio archeologico 0165 275903.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte