Arriva ad Aosta “Mare carbone” di Gianluca Rossi

La pellicola sarà trasmessa, nell’ambito della Saison culturelle 2015/2016, giovedì 14 gennaio 2016 alle 20.30, al Cinéma De La Ville di Aosta. L'ingresso all'appuntamento è libero.
Cultura

Arriva ad Aosta Mare carbone, il film del regista valdostano Gianluca Rossi che nei mesi scorsi si è aggiudicato il premio come miglior doc italiano a Cinemambiente.

La pellicola sarà trasmessa, nell’ambito della Saison culturelle 2015/2016, giovedì 14 gennaio 2016 alle 20.30, al Cinéma De La Ville di Aosta. L’ingresso all’appuntamento è libero.

Il film è la storia del viaggio che Margherita compie attraverso territori apparentemente distanti e diversi, da Aosta all’estrema propaggine meridionale della Calabria e ritorno. Lungo il tragitto, questa giovane donna incinta si interroga sul suo rapporto con i luoghi che abita e che porta nel cuore, sulla sua identità e il senso della maternità che si trova ad affrontare.

Secondo, dopo Ninì di Gigi Giustiniani, di due appuntamenti con pellicole di produzione valdostana che nel corso del 2015 hanno raccolto riconoscimenti e premi importanti, Mare carbone è prodotto da Korova e sostenuto da Film Commission Vallée d’Aoste attraverso il suo film fund annuale.

Gianluca Rossi è nato ad Aosta nel 1973, si è diplomato in regia cinematografica presso l’ESEC di Parigi (European Bachelor of Fine Arts) e in regia teatrale presso il Centro Internazionale La Cometa di Roma. È stato assistente del direttore della fotografia Luc Pagès e del regista Giuseppe Rocca. Ha realizzato cortometraggi, documentari, trasmissioni televisive e videoclip. Ha diretto e interpretato diversi spettacoli teatrali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte