Avengers: Age of Ultron, prende quota l’ipotesi di una première al Palais di Saint-Vincent

La data buona su cui scommettere sembrerebbe essere il 21 aprile 2015, con la proiezione del film in anteprima e chissà, magari anche con qualche attore presente in sala. Martedì la conferenza stampa del Forte di Bard che rivelerà il mistero.
Cultura

Quando manca ormai soltanto un mese (22 aprile in Italia) all’uscita nelle sale cinematografiche di “Avengers: Age of Ultron”, attesissimo kolossal hollywoodiano prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, le indiscrezioni sul film e sugli eventi di lancio aumentano in maniera esponenziale, puntando sempre più spesso alla Valle d’Aosta. Un contributo a rendere più credibili i "rumors" è venuto anche dai trailer e dalle locandine del film (in particolare i character poster) in cui le montagne valdostane e il Forte di Bard hanno una grande visibilità, per non parlare poi dell’annuncio di “sorprese in arrivo” da parte dell’Associazione che gestisce la fortezza ha fatto il resto.

Tra le ipotesi più accreditate, secondo i sempre ben informati addetti ai lavori, c’è quella che vedrebbe il Palais di Saint-Vincent protagonista di una première, con la proiezione del film in anteprima e chissà, magari anche con qualche attore presente in sala.
La data buona su cui scommettere sembrerebbe essere il 21 aprile 2015, anche se sul calendario quel giorno ci sarebbe già in programma un’altra première, quella di Londra, senza contare che a inizio anno, inoltre, si era paventata anche la possibilità di una première a Roma, sempre il 21. In ogni caso, sembra che possa esserci più di una première europea.

In ogni caso il mistero sarà svelato molto presto. L’annuncio ufficiale della serata, infatti, con tutti i dettagli sull’evento e sulle altre iniziative collaterali organizzate in vista dell’uscita del film da parte del Forte di Bard (in programma ci sarebbe anche una grande festa, probabilmente nel mese di maggio) con tutta probabilità verrà dato martedì 24 marzo in una conferenza stampa indetta per l’occasione.

La prima mondiale con il red carpet sul quale sfileranno tutti gli attori, invece, è prevista per il 13 aprile all’El Capitan Théâtre di Los Angeles. Il film uscirà in tutte le sale italiane il giorno seguente, il 22 aprile 2015, mentre negli Stati Uniti bisognerà attendere una settimana in più fino al 1° maggio. Il Palais di Saint-Vincent, location che potrebbe ospitare la serata, è stata la base logistica delle riprese di marzo dello scorso anno, che si sono svolte ad Aosta, Verrès, Bard, Donnas e Pont-Saint-Martin.

Un campione d’incassi annunciato
Dopo tre anni, la squadra di supereroi più potenti della Terra si riunisce ancora una volta sul grande schermo nel nuovo capitolo dell’epica saga inaugurata dal successo mondiale The Avengers, che con un box office globale di oltre 1.5 miliardi di dollari, detiene ancora oggi il record come terzo migliore incasso di sempre.

Nel film Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco sono chiamati a proteggere il pianeta da una minaccia interna: conseguenza di un programma di mantenimento della pace sfuggito al controllo di Tony Stark, il malvagio Ultron li costringerà ad attingere a tutta la loro forza, oltre che a nuove e inaspettate alleanze, per contrastare i suoi terribili piani.

Il cast comprende Robert Downey, Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Cobie Smulders, Anthony Mackie, Hayley Atwell, Idris Elba, Stellan Skarsgård, James Spader e Samuel L. Jackson.

Ecco il nuovo spot tv diffuso poche ora fa
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte