Cantieri evento: il castello di Aymavilles apre i battenti per cinque giorni

Da sabato 1° fino a mercoledì 5 agosto, il castello di Aymavilles, attualmente in via di restauro, sarà aperto al pubblico. Visite guidate gratuite dalle ore 10 alle 18 e una serie di iniziative animeranno il castello ed il suo parco.
Cultura
Il castello di Aymavilles, attualmente in fase di restauro, sarà aperto dal 1° al 5 agosto. Prosegue così la “restitution” dei beni culturali che l’assessorato alla cultura sta portando avanti con una serie di eventi, iniziative e conferenze.
Il castello era già stato aperto nel mese di novembre 2008, con grande riscontro di pubblico: erano state, infatti, oltre 3.200 le presenze registrate.
Se a novembre l’apertura del castello di Aymavilles era indirizzata principalmente ai valdostani – ha spiegato l’assessore regionale alla cultura, Laurent Vierinquesta apertura estiva vuole coinvolgere anche i turisti che potranno apprezzare anche questa parte dell’ampio patrimonio culturale valdostano”.
Il programma di questi cinque giorni di cantiere-evento prevede non solo visite gratuite guidate, su prenotazione, dalle ore 10 alle 18, ma anche un “Atelier du goût en musique”, sabato 1° agosto dalle ore 1 alle 20, degustazione e presentazione dei prodotti tipici dell’Espace Grand Paradis a cura della Fondation Grand Paradis, del comune di Ayamvilles con l’accompagnamento musicale dell’Associazione Notations. Sempre sabato 1° agosto, dalle ore 21, il Parco del Castello ospiterà l’esibizione dei Cori di Verrès e di Sant’Orso e del gruppo folkloristico Lou Tintamaro de Cogne per lo spettacolo intitolato “Musiques et Danses au Château”.
Le giornate di Châteaux Ouverts al castello di Aymavilles saranno chiuse, mercoledì 5 agosto ore 21, da un appuntamento della rassegna Châteaux en Musique: il concerto del Gomalan Brass Quintet, preceduto dall’introduzione teatrale a cura della compagnia Nuovababette Teatro.
Per informazioni e prenotazioni per le visite guidate è disponibile, a partire da lunedì 27 luglio, il numero verde 800 19 69 76, oppure, il sabato e la domenica, il numero 340 06 34 660.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte