Galleria 

Carnevale di Verrès, la sfilata nel centro storico

250 figuranti hanno sfilato oggi pomeriggio nel borgo di Verrès, in seguito alla presentazione di Catherine de Challant et Pierre d’Introd LXXVII, interpretati da Federica Michelini e Andrea Lo Valvo.
Cultura

250 figuranti hanno sfilato oggi pomeriggio, domenica 15 febbraio, nel borgo di Verrès. Lo storico corteo è stato preceduto, alle ore 14.00, dalla presentazione di Catherine de Challant et Pierre d’Introd LXXVII, interpretati – per questa 77a edizione – da Federica Michelini e Andrea Lo Valvo. A seguire, Piazza Émile Chanoux ha ospitato la lettura del proclama da parte del Gran Ciambellano Marco Chiabotto, musiche e balli, tra cui quello della Contessa che ha scelto di aprire le danze insieme al figlio Mattia.

Il ballo della Contessa con il figlio Mattia - Carnevale di Verrès Foto Alice Dufour
Il ballo della Contessa con il figlio Mattia – Carnevale di Verrès Foto Alice Dufour

Le attività del Carnevale proseguono fino a martedì 17 febbraio. La giornata conclusiva prevede, nel pomeriggio, il ritorno del corteo storico e dei gruppi mascherati tra le vie del paese e, in serata, il Veglionissimo di chiusura tra le mura del Castello di Verrès.

Carnevale di Verrès: programma completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte