Frittelle, torte ma soprattutto tante castagne. Sono alcuni degli ingredienti delle feste dedicate al frutto tipico dell’autunno. Ad Aosta il Quartiere Dora propone, domani, un pomeriggio in allegria con la presenza di attività per i più piccoli, curate dalla Garderie l’Ape Luna di Aosta e con un torneo di calcio a 5 per ragazzi dagli 11 ai 16 anni. Dalle 15 distribuzione di caldarroste e bevande.
A Saint-Christophe, sempre dalle 15, nell’area verde davanti alla Biblioteca comunale, i bambini delle scuole di Pallein e Bret esporranno i loro lavoretti mentre gli alpini si occuperanno di cuocere e distribuire le castagne.
Sono graditi Dolci e Torte che serviranno a raccogliere fondi a favore dell’iniziativa di solidarietà promossa dalla sciatrice valdostana Elisa Brocard, atleta della nazionale di sci di fondo, Uni-SCI-Ti per l’Emilia, destinata all’Asilo Paritario Parrocchiale di Cavezzo (Mo).
Infine domenica sarà il Quartiere San Rocco di Aosta ad offrire dolci, frittelle, caldarroste e animazioni per bambini. Anche in questo caso gli organizzatori richiedono dolci fatti in casa.