Istituita nel luglio scorso, la gratuità per la fascia di età compresa da 0 a 25 anni, per le visite ai castelli e ai siti archeologici valdostani, è stata prorogata a tutto il 2022.
La decisione è stata presa oggi dalla Giunta regionale. Il “Valle d’Aosta Culture – under 25” consente ai giovani fino ai 25 anni di entrare gratis in tutti i castelli e siti archeologici aperti al pubblico di competenza del Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali.
La Giunta ha, altresì, approvato l’apertura al pubblico dei castelli di proprietà regionale e dell’Area Megalitica di Aosta lunedì 27 dicembre 2021 e lunedì 3 gennaio 2022.
Sempre nel luglio scorso era entrato in vigore il nuovo biglietto cumulativo “Aosta archeologica”, attualmente in uso per i siti archeologici di Aosta (Teatro romano, Criptoportico forense, Chiesa paleocristiana di San Lorenzo, MAR-Museo archeologico regionale), a cui verrà aggiunta anche l’Area megalitica al costo di 10 euro (per la tariffa intera) e di 8 euro (per la tariffa ridotta) con validità di un anno dal momento dell’acquisto.
Per l’acquisto online dei biglietti clicca qui