Riapre il Castello di Introd. Dal 10 luglio tornano le visite guidate notturne

Fino al 28 agosto, con due turni disponibili, alle 21 e alle 22, i visitatori - accompagnati da esperte guide turistiche - avranno l'opportunità di esplorare gli interni del Castello a lume di lanterna.
Castello Introd
Cultura

Visite guidate notturne, proiezioni ed eventi speciali. Il Castello di Introd, acquistato recentemente dalla Regione, riapre con una serie di proposte confezionate da Fondation Grand Paradis per il grande pubblico.

Verrà riproposta l’iniziativa “Château d’Introd – Au clair de la lune“, una serie di visite guidate notturne, in programma ogni mercoledì, a partire dal 10 luglio fino al 28 agosto, con due turni disponibili, alle 21 e alle 22. I visitatori – accompagnati da esperte guide turistiche – avranno l’opportunità di esplorare gli interni del Castello a lume di lanterna.

Per partecipare all’evento è necessario prenotare e acquistare, al costo di 8 euro, il Fondation Grand Paradis Pass, che darà la possibilità di accedere anche a tutti gli altri siti culturali e naturalistici gestiti da Fondation Grand Paradis entro un anno dalla data di acquisto. Durante le stesse giornate, sarà possibile visitare il Castello anche in orario diurno, dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30, con visite guidate ogni ora.

A questa offerta si aggiungono altri appuntamenti speciali: nell’ambito della Trilogia dei Castelli del 27° Gran Paradiso Film Festival, il cui programma verrà annunciato a breve in una conferenza stampa, il Castello ospiterà tre serate di cinema e natura – l’8, il 9 e il 10 agosto – proponendo, oltre alle visite guidate diurne, una fruizione diversa di questo sito culturale d’eccezione. Prenotazione obbligatoria e ingresso gratuito.

Le prenotazioni per “Château d’Introd – Au clair de la lune” sono possibili entro le ore 12.00 del giorno della visita. Per maggiori informazioni e per le prenotazioni: info@grand-paradis.info; www.grand-paradis.it; www.gpff.it/

“Si tratterà di una stagione di transizione – spiega una nota –  alla scoperta di un castello che sarà ulteriormente valorizzato nel 2025”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte