Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 2 Maggio 2021 14:58

Casting per “Le Otto Montagne” di Paolo Cognetti, la produzione cerca comparse

Aosta - Le riprese del film sono previste in Valle d’Aosta, in particolare tra Graines e Brusson, a partire dalla fine di maggio

Paolo CognettiPaolo Cognetti

Per il lungometraggio tratto dal romanzo “Le Otto Montagne” di Paolo Cognetti – vincitore Premio Strega anno 2017 – e prodotto da Wildside, le cui riprese sono previste in Valle d’Aosta, in particolare tra Graines e Brusson a partire dalla fine di maggio, la produzione cerca le seguenti figure:

  • Uomini e Donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni;
  • Soccorritori di sesso maschile con esperienza professionale e accento locale;
  • Alpinisti di sesso maschile con esperienza professionale e attrezzatura propria da scalata;
  • Uomini compresi tra i 30 e i 70 che siano in grado di guidare il trattore;
  • Bambine di 2 max 3anni con capelli sul biondo e toni chiari.

Per esigenze di sceneggiatura non saranno presi in considerazione candidature con tagli di capelli o colorazioni moderne, piercing non removibili o tatuaggi visibili.

A queste figure è richiesta preferibilmente la provenienza dalla Val d’Ayas o zone limitrofe.

In ottemperanza alle indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, si comunica che il casting avverrà attraverso candidatura via e-mail.

Inviare la propria candidatura entro il 21 maggio 2021, all’indirizzo melania.casting@gmail.com 

  • allegando 4 foto recentissime (di cui una figura intera, un mezzo busto, un primo piano e un profilo),
  • scansione della carta di identità,
  • codice fiscale,
  • codice Iban
  • e contatto telefonico.

La candidatura dovrà essere presentata dal diretto interessato nel caso di maggiorenni, da un genitore/tutore legalmente riconosciuto con in cc anche l’altro genitore in caso di minorenni.

Il casting non prenderà in considerazione candidature che non rechino la dicitura sopra indicata, eliminando il materiale.

In caso di selezione di minorenni, si avvisa che l’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.

La produzione raccoglierà e tratterà i dati personali volontariamente forniti dagli utenti nel pieno del rispetto delle disposizioni dettate dal Regolamento UE n. 679/2016 (GDRP) e del D. Lgs. 196/2003 come modificato dal D. Lgs. 101/2018

La produzione inoltre è alla ricerca di autoveicoli immatricolati tra il 1980 e il 2004.

Si segnala di NON contattare Film Commission Vallée dAoste che non si occupa direttamente del casting.

I candidati nel testo della mail dovranno inserire la dicitura nella liberatoria.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo