Manca poco più di un mese e mezzo e Celtica Valle d’Aosta, il festival internazionale di musica e cultura celtica più alto d’Europa, è pronta per la sua 15esima edizione che si terrà dal 30 giugno al 3 luglio 2011 tra luoghi suggestivi della Valle d’Aosta. Il programma definitivo dell’evento è sul sito http://www.celtica.vda.it già da alcune settimane e sono stati recentemente pubblicati i costi per le prenotazioni dei biglietti in prevendita che saranno a costo scontato fino al 10 giugno.
Giovedì 30 giugno, giorno di apertura, nel suggestivo Teatro romano di Aosta si terrà il concerto inaugurale alle ore 21 vedrà protagonisti i Sondeseu, i Gens D’Ys, gli Hoogie per concludere con gli attesissimi Barrage, già ospiti di Celtica Valle d’Aosta. Dal 1° al 3 luglio quello che è stato un iniziale assaggio diventerà a tutti gli effetti un’atmosfera che dall’Alta alla Basse Valle, coinvolgerà luoghi dal ricco patrimonio storico e ambientale. L’intero programma è visionabile su sito della manifestazione insieme ad un video che presenta la XV edizione.
Passato e il presente si uniscono in atmosfere poetiche, create dall’arpa celtica e dalle cornamuse scozzesi, dai tamburi galiziani, dalle danze irlandesi, dagli accampamenti storici e dai racconti di storie e leggende antiche.