Che tempo che farà dopo Copenhagen 2009? A Pont-Saint-Martin risponde Luca Mercalli

Questa sera, giovedì 8 aprile alle ore 21, al Centre cultural Villa Michetti, il climatologo Luca Mercalli è ospite della rassegna "Quattro chiacchiere in biblioteca".
Luca Mercalli
Cultura

Cosa ha rappresentato per la salute del pianeta terra il summit di Copenhagen? E’ la domanda a cui cercherà di rispondere questa sera, giovedì 8 aprile alle ore 21, al Centre cultural Villa Michetti, il climatologo Luca Mercalli.

Fondatore e direttore della rivista Nimbus, presidente della società Meteorologica Italiana, Mercalli è arrivato alla ribalta per la trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa?”. L’appuntamento della rassegna “Quattro chiacchiere in biblioteca” cercherà di capire, con l’aiuto del celebre ospite, “se i titoli che leggiamo sul destino del nostro futuro sono esclusivamente frutto dell’allarmismo o stiamo davvero andando incontro ad una mutazione climatica irreversibile, causata dall’uomo senza che i grandi del mondo riescano a  mettersi per arginare le conseguenze di questo sfrenato sviluppo industriale.”

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte