Cinema, torna “A due passi dal Noir”

Aspettando la XXIIa edizione del Courmayeur Noir in Festival, alla Cittadella dei giovani andranno in scena due conversazioni-evento: sabato 24 saranno ad Aosta Alessandro Sampaoli e Daniele Orazi, venerdì 30 Marco Rosi e Leonardo Valenti.
Alessandro Sampaoli
Cultura

Nella trepidante attesa che venga inaugurata XXIIa edizione del Courmayeur Noir in Festival, in programma da lunedì 10 a domenica 16 dicembre, torna l’appuntamento con “A due passi dal Noir”, la mini rassegna articolata in due conversazioni-evento, che si terranno il 24 e il 30 novembre ad Aosta, presso la Cittadella dei Giovani.

"Il corpo del Noir"
La prima serata, in calendario sabato 24 novembre, alle ore 17, alla Cittadella dei Giovani, sarà dedicata al mestiere più affascinante dello spettacolo. Nella chiave del noir, della paura, dell‘angoscia, un dialogo a due voci con un attore emergente, Alessandro Sampaoli (Pechino Express e Camera Café, in cui interpretava il mitico Silvano) e un talent scout del miglior giovane cinema italiano, Daniele Orazi, agente di Officine Artistiche (che rappresenta tra gli altri Michele Riondino, Filippo Timi, Barbora Bobulova, Alba Rohrwacher). E poi, la sorpresa di una “due giorni” di casting aperto che sarà offerta a Courmayeur, durante il festival, a tutti gli aspiranti attori che vogliono mettersi alla prova.

"Fox Crime: la TV del Noir"
Il secondo appuntamento, fissato per venerdì 30 novembre, sempre alle ore 21 alla Cittadella, vedrà invece protagonista la tv più amata dagli appassionati del genere, proponendo un dialogo a due voci con il direttore del canale Sky FOX Crime, Marco Rosi e lo sceneggiatore del giallo italiano Leonardo Valenti (“Romanzo Criminale”, “Il mostro di Firenze”, “Distretto di Polizia”, “R.I.S.”).

“Trova l’arma e vinci Courmayeur”
Sempre FoxCrime, il primo canale televisivo dedicato a tutte le sfumature del giallo e del nero, Media Partner del Courmayeur Noir in Festival, offre in esclusiva per i suoi telespettatori la possibilità di partecipare alla XXII edizione del festival. Il canale ha infatti indetto il concorso “Trova l’arma e vinci Courmayeur”, che consentirà al più fortunato dei suoi telespettatori la possibilità di essere ospite per un weekend nella prestigiosa località, presenziando al festival. Per aggiudicarsi il premio, basterà seguire dal 7 al 20 novembre la programmazione serale di FoxCrime. Quando apparirà sullo schermo un’arma del delitto si potrà, attraverso il minisito del concorso, partecipare cliccando sull’arma appena visualizzata sul canale. L’estrazione finale avverrà tra gli utenti che avranno indovinato almeno 7 oggetti su 14.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte