Con Babel è iniziata la stagione culturale estiva valdostana

Dopo l'esilio, Babel punta i riflettori quest'anno sul tema del coraggio. Gli eventi in calendario si svolgeranno in Piazza Chanoux, nel cuore di Aosta, dove per 20 giorni sarà presente la grande libreria e la casa di Babel.
Cultura

Ha preso il via ieri pomeriggio, con l’inaugurazione di Babel, la stagione degli eventi estivi dell’Assessorato regionale alla Cultura. Obiettivo della lunga serie di appuntamenti, ha spiegato ieri l’Assessore regionale alla Cultura, Laurent Vierin “è di creare un indotto culturale che può rappresentare per la Valle delle importanti ricadute economiche, anche e sopratutto in un momento di crisi”.

Dopo l’esilio, Babel punta i riflettori quest’anno sul tema del coraggio. Gli eventi in calendario si svolgeranno in Piazza Chanoux, nel cuore di Aosta, dove per 20 giorni sarà presente la grande libreria e la casa di Babel. Quest’ultima ospiterà gli incontri e gli eventi in programma, che si pongono come vera e propria occasione per presentare le novità editoriali, raccontare il tema scelto, affrontare i temi culturali e civili contemporanei. La grande libreria temporanea, un unico grande spazio a cura dei librai della città di Aosta, così come nel 2010, sarà aperta tutto il giorno con sezioni a tema.

La prima giornata di Babel ha visto, oltre al taglio del nastro, anche l’inaugurazione della mostra “Soldats – I valdostani e la seconda guerra mondiale”, dedicata alla memoria dei reduci valdostani del secondo conflitto mondiale e il primo degli appuntamenti di Babelautori con lo scrittore Gérard Roero de Cortanze che ha presentato la sua ultima fatica “La couleur de la peur”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte