Dopo un anno di stop forzato, torna “L’Arcobaleno”, il programma itinerante di Radio Proposta… inBlu. Il camion-regia mobile dell’emittente radiofonica valdostana è pronto per “macinare” chilometri e spostarsi da una località all’altra della Valle. Si partirà lunedì prossimo, 28 giugno, da La Thuile. Dal lunedì al venerdì, tra le 9.05 e le 12.30 sarà possibile ascoltare mattinate ricche di ospiti, contenuti dedicati in buona parte al paese ospitante e buona musica. Non mancheranno poi spazi dalla cucina al buon bere, dai consigli letterari a quelli cinematografici.
Il “viaggio” in rigorosa diretta di Arcobaleno, che resterà nel comune dell’alta valle sino a venerdì 2 luglio prossimo (lo studio a quattro ruote sarà nella zona centrale del paese, dov’è allestito il palco per lo svolgimento delle manifestazioni estive), proseguirà in altri otto comuni: Arnad (dal 5 al 9 luglio), Aosta (dal 12 al 16 luglio), Cogne (dal 19 al 23 luglio), Gressoney-Saint-Jean (dal 26 al 30 luglio), Rhêmes-Saint-Georges (2 e 3 agosto), Avise (4, 5, 6 agosto), Ollomont (9, 10 e 11 agosto) e Oyace (12 e 13 agosto).
Ogni mattina, “L’Arcobaleno” aprirà anche una finestra sull’informazione locale, con collegamenti con le redazioni di alcune testate giornalistiche valdostane. Tra queste, anche Aostasera.it, che saluterà gli ascoltatori e proporrà i principali contenuti del quotidiano online nella mattinata del martedì. Una sinergia, quella tra l’emittente diocesana e il nostro giornale, già sperimentata in passato e che si rinnova nel segno della prossimità dell’informazione locale.
Sempre dal 28 giugno, Fabiola Megna condurrà, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30, dalla Cittadella dei giovani di Aosta, il programma radiofonico “Hashtag”, rivolto a un pubblico prevalentemente giovane e desideroso di essere informato su quanto accade nell’estate valdostana. Le novità, in casa Radio Proposta… inBlu, non finiscono poi qui: a breve verranno “accese” nuove frequenze sul territorio regionale e le puntate de “L’Arcobaleno” e di “Hashtag” possono essere seguite anche in streaming sul sito web dell’emittente.