Cultura e spettacolo di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 23 Giugno 2021 10:11

Con l’estate torna “L’Arcobaleno”, il programma itinerante di Radio Proposta… inBlu

Aosta - Dal prossimo 28 giugno, il camion-regia mobile dell’emittente radiofonica diocesana toccherà 9 comuni, partendo da La Thuile. Tra le 9.05 e le 12.30 dal lunedì al venerdì, nella trasmissione anche spazi sull’informazione locale, pure grazie alla collaborazione con Aostasera.it.

furgoneradioLo studio mobile di Radio Proposta... inBlu.

Dopo un anno di stop forzato, torna “L’Arcobaleno”, il programma itinerante di Radio Proposta… inBlu. Il camion-regia mobile dell’emittente radiofonica valdostana è pronto per “macinare” chilometri e spostarsi da una località all’altra della Valle. Si partirà lunedì prossimo, 28 giugno, da La Thuile. Dal lunedì al venerdì, tra le 9.05 e le 12.30 sarà possibile ascoltare mattinate ricche di ospiti, contenuti dedicati in buona parte al paese ospitante e buona musica. Non mancheranno poi spazi dalla cucina al buon bere, dai consigli letterari a quelli cinematografici.

Il “viaggio” in rigorosa diretta di Arcobaleno, che resterà nel comune dell’alta valle sino a venerdì 2 luglio prossimo (lo studio a quattro ruote sarà nella zona centrale del paese, dov’è allestito il palco per lo svolgimento delle manifestazioni estive), proseguirà in altri otto comuni: Arnad (dal 5 al 9 luglio), Aosta (dal 12 al 16 luglio), Cogne (dal 19 al 23 luglio), Gressoney-Saint-Jean (dal 26 al 30 luglio), Rhêmes-Saint-Georges (2 e 3 agosto), Avise (4, 5, 6 agosto), Ollomont (9, 10 e 11 agosto) e Oyace (12 e 13 agosto).

Ogni mattina, “L’Arcobaleno” aprirà anche una finestra sull’informazione locale, con collegamenti con le redazioni di alcune testate giornalistiche valdostane. Tra queste, anche Aostasera.it, che saluterà gli ascoltatori e proporrà i principali contenuti del quotidiano online nella mattinata del martedì. Una sinergia, quella tra l’emittente diocesana e il nostro giornale, già sperimentata in passato e che si rinnova nel segno della prossimità dell’informazione locale.

Sempre dal 28 giugno, Fabiola Megna condurrà, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30, dalla Cittadella dei giovani di Aosta, il programma radiofonico “Hashtag”, rivolto a un pubblico prevalentemente giovane e desideroso di essere informato su quanto accade nell’estate valdostana. Le novità, in casa Radio Proposta… inBlu, non finiscono poi qui: a breve verranno “accese” nuove frequenze sul territorio regionale e le puntate de “L’Arcobaleno” e di “Hashtag” possono essere seguite anche in streaming sul sito web dell’emittente.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo