Conferenza “15.000 anni di storia del paesaggio ai piedi del Mont Fallère”

Domani dalle 1030 alla Biblioteca regionale nel corso di una conferenza promossa dalla Société de la Flore Valdôtaine e la Société Valdôtaine verranno presentati i primi risultati delle indagini sul nuovo sito ai piedi del Fallère.
Cultura

Nel nuovo sito archeologico rinvenuto ai piedi del Mont Fallère, nel Comune di Saint-Pierre, ha lavorato nei mesi scorsi anche il Cnr Istituto per la Dinamica dei Processi Ambientali e dell’Università degli Studi di Milano.

Domani, sabato 4 dicembre, dalle 1030 alla Biblioteca regionale, nel corso di una conferenza promossa dalla Société de la Flore Valdôtaine e la Société Valdôtaine de Préhistoire et Archéologie verranno presentati i primi risultati delle indagini vegetazionali e paleobotaniche che hanno permesso di definire un quadro dell’antico paesaggio che accolse i primi abitanti della Valle d’Aosta.

L’appuntamento, intitolato  “15.000 anni di storia del paesaggio ai piedi del Mont Fallère, ricerche sulla storia della vegetazione e del clima” vedrà la presenza di Cesare Ravazzi  e Federica Badino del CNR Istituto per la Dinamica dei Processi Ambientali di Milano e di Roberta Pini dell’Università degli Studi di Milano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte