"L'estate è il momento in cui molte attività, corsi si fermano mentre per i ragazzi è il momento migliore per sperimentarsi, avendo a disposizione molto tempo libero". Così Beatrice Barbagallo di Ombre con l'Acca spiega le proposte messe in campo dalla Cooperativa per i prossimi mesi.
Si parte con l'organizzazione di corsi introduttivi di chitarra, batteria e basso. Da luglio a metà settembre i ragazzi interessati possono avvicinarsi ai diversi strumenti musicali, guidati dagli insegnanti Matteo Marguerettaz per la chitarra, Andrea Minieri per il basso e Lorenzo Barbera per la batteria.
I corsi individuali o fino ad un massimo di 3 persone si terranno presso la Bocciofila Sant’Orso, in via Sant’Anselmo 55 ad Aosta.
I percorsi di 10 incontri di un'ora avranno cadenza settimanale. Il decimo e ultimo incontro si configurerà, per ogni corsista, come sperimentazione di musica d’insieme, coinvolgendo tutti gli iscritti ai diversi strumenti.
Il costo di ogni corso è di 190 euro a settimana. Per informazioni e iscrizioni: Cooperativa sociale Ombre con l’Acca – 0165 231800, oppure 346 6938358 / 348 0159802