Creativa a Pré-St-Didier mette in mostra artigianato ed eno-gastronomia al femminile

Sabato 17 agosto dalle ore 9 alle 18, in Piazza Vittorio Emanuele, in mostra tutta la fantasia, la sensibilità e la creatività in rosa. Protagonisti i manufatti artigianali-artistici e i prodotti dell‘enogastronomia tipica valdostana.
Creativa - Pré St Didier
Cultura

“Creativa” la vetrina delle migliori produzioni artigiane e hobbyste della Valle d‘Aosta torna sabato 17 agosto a Pré-St-Didier per declinare su decine di banchi il “savoir faire” di mani sapienti attraverso oggetti legati all’artigianato di tradizione e non e a preparati eno-gastronomici locali da leccarsi le dita. E tutto questo ha un’altra caratteristica distintiva: quasi tutto è al femminile! Creativa, infatti, è l’evento che mette in mostra tutta la fantasia, la sensibilità e appunto la creatività in rosa. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune, sabato 17 agosto, si svolge nel corso dell’intera giornata, a partire dalle ore 9, in Piazza Vittorio Emanuele II,come sempre con il suo vestito estivo composto da mille fiori multicolore, che gli è valso anche la medaglia d’oro nel 2009 al concorso floreale europeo “Ente floreale”.

I manufatti artigianali-artistici e i prodotti dell‘enogastronomia tipica valdostana, vengono messi in esposizione per essere acquistati dai visitatori che ogni anno apprezzano questo evento per la sua tinta rosa e per le curiosità che vi si possono scoprire. L’evento dalle molteplici sfaccettature permetterà al pubblico di conoscere e approfondire la conoscenza di questo territorio.

Telefono 0165 87817

e-mail  turismo.psd@gmail.com

www.comune.pre-saint-didier.ao.it

http://www.facebook.com/proloco.pre

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura