Dal 14 marzo è di nuovo Printemps: 18 le compagnie in scena per la 36esima edizione

Tutti i sabati di marzo, aprile e maggio, ad eccezione della settimana di Pasqua dove gli spettacoli saranno anticipati al giovedì, saliranno sul palco due compagnie, ciascuna con una pièce.
Cultura

Nove serate, diciotto compagnie, di cui 4 composte da bambini. Sono questi alcuni numeri della 36esima edizione del Printemps Théatral, la rassegna di teatro popolare proposta dalla Federachon valdotena di Teatro populero in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Cultura. 

Il programma, presentato nel corso di una conferenza stampa, debutterà il 14 marzo al Teatro Splendor di Aosta con le compagnie Le-s-Ami dou Patoué de Nus e Lo Trèn de Verrayes. Tutti i sabati di marzo, aprile e maggio, ad eccezione della settimana di Pasqua dove gli spettacoli saranno anticipati al giovedì, saliranno sul palco due compagnie, ciascuna con una pièce.  L’11 aprile Le Beurt et Boun de Pollein e Le Digourdi de Charvensod metteranno in scena un solo spettacolo. "E’ un’idea che abbiamo accolto con favore" spiega Ivano Favre. "Quest’anno delle 23 compagnie che compongono la Federachon parteciparanno in 18, le altre hanno deciso di portare il patois fra la gente, dando una maggior presenza sul territorio". 

I biglietti per le serate saranno venduti dalle 8.30 a 8 euro, gratuito per i minori di 14 anni e i portatori di handicap. 

"Il Printemps è un’occasione di divertimento – sottolinea l’Assessore regionale alla Cultura, Emily Rini- ma anche di riflessione sull’importanza di investire nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni"

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte