Difficile ormai non sapere chi sia Dario Vergassola. In questi anni il cabarettista ligure, a suon di risate e battute, ne ha fatta tanta di strada tra teatro, cinema, radio, editoria, e musica. Guest star di questa nona edizione della Festa regionale del Volontariato, Vergassola – noto per gli ultimi successi televisivi del talk show "Parla con me" – porta ad Aosta questa sera, sabato 17 ottobre lo spettacolo "Sparla con me" presentando al pubblico i momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini.
Oggi, alle 21 sotto la tensotruttura di Piazza Chanoux,ad ingresso libero, sarà possibile assistere allo spettacolo che ripercorre il calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l'impertinente suocera, la movida davanti all'unico bancomat di La Spezia, i ricordi di bambino quando Dario sognava di poter divenire un moderno Robin Hood e quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleanno.
Ma più di tutto viene messo in scena l'esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti. Vergassola porterà tutto questo in piazza Chanoux ad Aosta e c'è chi scommette che strapperà "grasse risate" agli spettatori.