Contenuto Pubblicitario

De Gregori, Modena City Ramblers, Queen Mania & Ricciarelli per Tavagnasco Rock 2015

26esima edizione dal 1° al 9 maggio di questa fortunata iniziativa musicale. Previsto un abbonamento completo a Tavagnasco Rock venduto al prezzo di 40 euro. Info e biglietti: www.ticketone.it
Cultura, Pubbliredazionali

Francesco de Gregori, Modena City Ramblers, Queen Mania & Katia Ricciarelli. Sono queste le note principali dello spartito di Tavagnasco Rock pronto per essere suonato dal 1° al 9 maggio. Dal lontano 1990 nel piccolo ma rigoglioso paese ai confini tra il Piemonte e la Valle d’Aosta l’Associazione Spazio Futuro porta avanti questa fortunata iniziativa musicale. Tavagnasco è una realtà conosciuta in tutta Italia, punto di riferimento per il rock, e anche come meta di una grande opportunità per i gruppi meno conosciuti a cui viene data la possibilità di esibirsi su un palco prestigioso e di grande risonanza nell’ambiente musicale nazionale.
Il sipario del Palatenda si alzerà nel pomeriggio di venerdì 1° maggio con gli artisti emergenti pronti a scaldare il pubblico per l’esibizione serale dei Truzzi Broders autori di un travolgente rock con influenze blues, reggae & rap seguiti dagli All Becks con il loro cocktail di musica e danze a ritmo rock-ska. I concerti sono ad ingresso gratuito
Ad accompagnare la giornata inaugurale della 26esima edizione del Festival una selezione delle eccellenze artigiane e gastronomiche del territorio con giochi e animazione per bambini, spettacoli di mangiafuoco, la banda musicale e i cori del paese.

Il giorno successivo a Tavagnasco sbarcherà “il Principe” dei cantautori Francesco De Gregori (23 euro il costo del biglietto). Uno stile originale, da molti imitato, che deriva dall’assimilazione di autori quali Fabrizio De Andrè, Simon & Garfunkel, Bob Dylan e Leonard Cohen, i suoi maggiori ispiratori, lo ha reso uno dei cantautori più importanti dell’attuale scena musicale italiana; da molti considerato un poeta, malgrado egli non ami definirsi né l’uno né l’altro, ma solo "artista".
Dopo cinque giorni di pausa, per riprendersi dall’abbuffata di rock, venerdì 8 maggio il Festival saluterà il ritorno dei Modena City Ramblers (13 euro il costo del biglietto) in giro per l’Italia con il loro “Sentieri clandestini tour”, a supporto del loro ultimo disco ”Tracce clandestine” uscito il 24 marzo e che contiene cover come “The Ghost of Tom Joad” di Bruce Springsteen ma anche canzoni mai incise prima su disco come l’anonimo tradizionale “Saluteremo il signor padrone”, cantata Eugenio Finardi.
Chiusura in grande stile, sabato 9 maggio, con una serata tributo ai Queen, il "miglior gruppo britannico di tutti i tempi" (secondo un sondaggio realizzato nel 2007 dalla BBC) e al suo indimenticabile frontman, Freddy Mercury.
A salire sul palco per far rivivere tra gli altri la magia di “Barcelona”, il duetto di Freddie con Monserrat Caballé, sarà il soprano di fama mondiale, Katia Ricciarelli affiancata dai Queen Mania, la più conosciuta tribute band europea dei Queen (Il biglietto per la serata è venduto al prezzo di 15 euro).  Un grande show, introdotto dalla voce narrante di Enrico Ruggeri, che ripercorrerà la straordinaria carriera del gruppo.

Biglietti e info
La prima serata è ad ingresso libero, mentre i biglietti per Francesco de Gregori, Modena City Ramblers, Queen Mania & Katia Ricciarelli costano rispettivamente 23, 13 e 15 euro (più diritti di prevendita). L’abbonamento completo a Tavagnasco Rock è venduto al prezzo di 40 euro.
I biglietti si possono acquistare attraverso il circuito TicketOne, sul sito www.ticketone.it oppure tramite Bonifico Bancario: Iban IT48W02008 31040 000002460908 Associazione Spazio Futuro, Unicredit Settimo Vittone indicando Nome e Cognome, data del concerto e numero biglietti acquistati.
Prevendite fisiche:
Aosta: Musica e Ricordi 016540086, Café Girrès, Via Clavalité
Biella: Paper Moon 0154053395
Ivrea: Discoccasione 012548415, La Galleria del libro 0125641212
Castellamonte: Pat Record 0124513748
Tavagnasco: Bar Madagascar, Edicola
Quincinetto: gelateria “Il Golosone”
Settimo Vittone: Tabaccheria “La Censa” 0125659029
I concerti si svolgeranno nel Palatenda in Zona Verney a Tavagnasco dalle ore 21.
Per informazioni: www.tavagnascorock.com E-mail: tavarock@teletu.it – Associazione Spazio Futuro: 345 6195860 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte