Da Los Angeles a Singapore. Prosegue la vetrina internazionale di "Tequila 177" il libro d'artista di Alessio Zemoz. Dopo aver preso parte al Month Of Photography di Los Angeles, l'opera del valdostano è stata selezionata dal prestigioso festival biennale di Singapore, il Singapore International Photography Festival 2018.
In particolare Tequila 177 è stato scelto nel merito della Open Call Photobook Showcase 2018. L'Open Call Photo Book Showcase è il punto culminante del festival internazionale, con 82 libri fotografici provenienti da 30 paesi nel mondo.
I libri selezionati saranno esposti al National Design Center dal 5 settembre al 30 settembre 2018 e al National Library Building, Open Plaza dal 5 ottobre al 30 ottobre 2018. Successivamente, Tequila 177 farà parte di una mostra itinerante in tutto il mondo come parte di un impegno destinato al coinvolgimento di un pubblico più ampio.
Per incoraggiare la pubblicazione di libri fotografici, SIPF Open Call Photo Book Showcase offrirà un'esclusiva possibilità di pubblicare con Steidl e un voucher di stampa da $ 8000 con Dominee Press Singapore. La valutazione si terrà il 21 settembre 2018.
Tequila 177 è dedicato al racconto del contesto delle Batailles des Chèvres, dei suoi protagonisti e delle implicazioni culturali, sociali, paesaggistiche e turistiche che questa nota attività della tradizione Valdostana comporta.
Le fotografie, il concept e l'edizione sono a cura di Alessio Zemoz. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Alexine Dayné.