Doppio appuntamento con l’astronomia a Saint-Barthelemy

Oggi, sabato 3 e domani, domenica 4 gennaio, la sala conferenza dell'Ostello per la gioventù di Lignan proporrà due conferenze gratuite dedicate rispettivamente ai 40 anni dalla missione Apollo 8 e al cielo e alle sue alte vie. Inizio ore 18.
Osservatorio astronomico
Cultura

Il 2009 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite Anno internazionale dell’Astronomia. L’Osservatorio astronomico di Saint-Barthelemy non poteva quindi non iniziare il nuovo anno proponendo un appuntamento speciale con le stelle. Oggi, sabato 3 e domani, domenica 4 gennaio, la sala conferenza dell’Ostello per la gioventù di Lignan proporrà due conferenze gratuite dedicate rispettivamente ai 40 anni dalla missione Apollo 8 e al cielo e alle sue alte vie.
Entrambi gli appuntamenti, gratuiti, prenderanno il via alle ore 18 e dureranno circa un’ora.

Relatore della conferenza di oggi, sabato 3 gennaio, sarà Andrea Bernagozzi, Ricercatore scientifico dell’OAVdA con Borsa di Ricerca Fse mentre domani la parola passerà a Sergio Giovannoni, Collaboratore dell’OAVdA, vincitore del Premio Marcello Meroni 2008.

Le conferenze saranno seguite alle 21 dalle classiche visite guidate notturne, con osservazioni del cielo a occhio nudo e al telescopio. Per partecipare è necessario prenotare contattando la Segreteria dell’OAVdA: 0165770050. Le visite guidate costano 10 euro per i maggiori di 12 anni, 7 euro per i maggiori di 65 anni, mentre i minori di 12 anni non pagano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte