Eleonora Abbagnato il 13 luglio a Fénis. Nel programma della manifestazione anche Rossella Brescia

Prime anticipazioni sul programma della nuova edizione di Musicastelle, il cartellone di iniziative estive promosse dall’Assessorato regionale al Turismo. L’Abbagnato, prima ballerina dell'Opéra di Parigi, renderà omaggio al compositore Chopin.
Eleonora Abbagnato
Cultura

Dopo Roberto Bolle, sarà un’altra stella della danza a fare brillare la nuova edizione di Musicastelle, il cartellone di iniziative estive promosse dall’Assessorato regionale al Turismo. La prima ballerina dell’Opéra di Parigi, Eleonora Abbagnato, si esibirà di fronte al pubblico valdostano il prossimo 13 luglio presso il parco del Castello di Fénis.
L’Abbagnato renderà omaggio al compositore Chopin.

Nata a Palermo nel 1978, la ballerina ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a soli 11 anni come ballerina in un programma condotto da Pippo Baudo. Quest'anno si è esibita insieme al francese Nicolas Le Riche nel tradizionale concerto di Capodanno trasmesso dal Musikverein Vienna in mondovisione in 72 Paesi. Ha avuto una parte come ballerina nel video 'Ad ogni costo' di Vasco Rossi uscito ad ottobre dello scorso anno. Nel febbraio dell'anno scorso ha affiancato per una sera Paolo Bonolis al Festival di Sanremo.

Assieme alla prima “femme” dell’Opéra di Parigi, arriveranno in Valle d’Aosta anche Rossella Brescia che il 30 luglio vestirà i panni della Carmen di Bizet, nella piazza d’Armi del Forte di Bard. Infine, il collega dell’Abbagnato, Alessio Carbone, primo ballerino all’Opéra di Parigi, renderà omaggio a Rudolf Nureyev.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte