Elisa torna in Valle d’Aosta. Dopo essersi esibita nel settembre scorso in occasione delle celebrazioni della Festa della Valle d’Aosta l’artista di Monfalcone farà tappa al Palais di Saint-Vincent il prossimo 24 marzo, nell’ambito del suo nuovo tour.
La tournée che partirà da Roma il 4 marzo ruota attorno a due elementi della natura: acqua e fuoco. La voce dell’artista verrà accompagnata da arrangiamenti acustici ed un suggestivo coro di voci bianche.
La cantante di Monfalcone porterà in giro per i teatri italiani due diversi spettacoli ‘Ivy I & II’, ispirati al suo ultimo progetto discografico ‘Ivy’.
Uscito nel novembre scorso Ivy contiene 17 brani tra greatest hits, inediti e cover come “1979” degli Smashing Pumpkins a “Ho messo via” di Ligabue da “I never came” dei Queens of the Stone Age a “Pour que l’amour me quitte” di Camille, e duetti sorprendenti con Fabri Fibra e Giorgia.
Gli inediti dell’album sono tre: Nostalgia, Sometimes Ago e Fresh Air, tutti scritti e composti dalla stessa Elisa.
Ad accompagnare il cd anche un docu-film di 50 minuti nel quale l’artista parla della musica, delle canzoni, dell’album, delle emozioni che hanno caratterizzato il suo percorso artistico, in un viaggio che ripercorre le tappe di questa opera.